Home    Brochure pdf

l circuito deriva dalla combinazione di esercizi studiati per sviluppare la forza, stimolare la circolazione, migliorare l’equilibrio ed aumentare l’efficienza funzionale. Si presta particolarmente al lavoro di gruppo.

L’apparecchiatura, non ingombrante, può essere impiegata al meglio in uno spazio contenuto. Il lavoro di gruppo si rivela essere la modalità d’esecuzione che più di altre garantisce ad ogni partecipante di mantenere, nel tempo, l’interesse all’Attività Motoria Adattata intrapresa.

In queste immagini è proposta una sequenza di movimenti, fermo restando che sarà compito dell’operatore individuare le competenze d’ogni partecipante e su questa valutazione studiare una progressione d’esercizi “circuito adattato”, che possa essere di stimolo al gruppo.

I partecipanti trovano posto seduti su una poltroncina che permetta di ammortizzare le sollecitazioni del corpo dovute alla pedalata stessa. Mantenere l’appoggio delle mani sulle cosce favorisce l’acquisizione di una pedalata più fluida.

Gli esercizi intorno al Totem Ability ampliano il lavoro permettendo l’utilizzo della Davenbike® nelle sue diverse applicazioni a più persone contemporaneamente.

Usufruendo di uno spazio ridotto, la Davenbike® potrà essere utilizzata al meglio variando l’asse di lavoro (Orizzontale - Verticale), i partecipanti al circuito potranno così allenarsi a nuove progressioni di movimenti, potranno alternare il lavoro da in piedi e da seduti, potranno cimentarsi in esercizi che, richiedendo nuovi angoli di sollecitazione delle articolazioni e degli arti superiori, li porteranno a conquistare nuove competenze articolari e muscolari.

ACCESSORIO: Registrato come Dispositivo Medico secondo la Direttiva 93/42
 
Utilizzare il Totem Ability sotto la visione dell' operatore.
E' compito dell'operatore installare il Totem Ability, applicare la DavenbikeÒ27 e rimuoverla al termine della seduta, fino al nuovo utilizzo

E' VIETATO L'USO DI ACCESSORI NON PREVISTI E OGNI ALTRO USO IMPROPRIO DEL DISPOSITIVO
 

Indietro