Home    Brochure pdf


 
Balbo Sport Ability s.r.l
Progettista: Davenbike®27 Alberto Balbo

Brevetto per Invenzione Industriale: Brevetto Italiano. n°0001327613 / Patent Europeo. n°0001392405
 
Dispositivo Medico secondo la Direttiva Europea 93/42 CEE di Classe I
Codice Registrazione Nomenclatore Ministero della Salute: 012361 /R Davenbike®27
Codice Registrazione Nomenclatore Ministero della Salute: 178263 /R Bed Support
Codice Registrazione Nomenclatore Ministero della Salute: 178004 /R Totem Ability

AZIENDA

Il lavoro svolto dai fratelli Alberto e Renato Balbo, fin dal 2003, ha portato ad una avventura imprenditoriale fatta di passione, entusiasmo e innovazione continua, che si è formalizzata nella fondazione dell'azienda Balbo Sport Ability, cresciuta di dimensioni nel decennio successivo.

MISSION

La Mission riassume la strategia di questa Azienda:
"Permettere al cliente un sano e controllato movimento, permettere ai medici ed ai fisioterapisti un metodo di cura
attraverso un esercizio specifico, puntare sull'innovazione grazie al dialogo fra queste figure e l'azienda stessa".
In pratica la strategia Balbo Sport Ability si traduce nel:
costante miglioramento della qualità dei prodotti
puntare sempre sull’innovazione per anticipare le aspettative dei Clienti.

ATTIVITA'

Balbo Sport Ability è un’Azienda che ha ottenuto le certificazioni secondo la direttiva 93/42 CEE per la produzione di ausili appartenenti alla Classe I.
Pertanto tutti i prodotti sono certificati con il marchio CE
Le costanti ricerche e progettazioni per il miglioramento della propria produzione, unitamente alle attività di feedback e controllo post-produzione, hanno permesso a Balbo Sport Ability di diventare partner di riferimento per Ospedali, Case di Cura, Residenze per Anziani,  Centri di riabilitazione italiani e europei, (con i quali vanta relazioni di lungo periodo), Centri Sportivi e preparatori atletici per esempio nel Tennis e Golf.
Utilizzando una moderna struttura organizzativa, l’impresa è certa di mantenersi in linea con la crescita determinando sempre obiettivi raggiungibili.
La Balbo Sport Ability dispone di tutte le attrezzature, il know-how e la capacità per progettare, testare, controllare e produrre dispositivi personalizzati, rispondendo così alle esigenze dei suoi clienti nel settore medicale ed in quello del tempo libero. L'azienda è stata sempre in grado di trasformare le richieste ed esigenze del mondo medico in strumenti funzionali sicuri ed evoluti, con garanzia di affidabilità a tutti i livelli.

VALORI

La produzione, garantita dal sistema qualità interno, è 100% HANDMADE IN ITALY
Balbo Sport Ability crede nel Made in Italy, nei valori, nelle tradizioni del nostro territorio, nell’etica e nella manodopera locale. Ha scelto perciò di eseguire tutte le lavorazioni al suo interno, secondo le tradizioni della lavorazione artigianale, creando così un team di persone competenti e flessibili. La certezza dei tempi di consegna/evasione, la costante informazione e la relativa formazione sono gli elementi distintivi di chiarezza e trasparenza nel rapporto con i Clienti.

WEB

Il nostro sito web ha l'obiettivo di trasmettere a tutti i visitatori la realtà su cui si basa la nostra azienda, ovvero servizio, qualità, professionalità e italianità del prodotto, con dei principi etici che mettono al primo posto il rispetto della persona.

FORMAZIONE

Sei un medico, un fisioterapista, un preparatore atletico?
Cresci professionalmente mentre apri la mente con i corsi della “Balbo Ability University”
Cos’è la “Balbo Ability University”? È un’opportunità di sviluppo rivolta agli Operatori Sanitari (medici, fisioterapisti, ...)
alle altre figure professionali che si occupano della persona (allenatori, preparatori atletici, personal trainer ...)
Con la “Balbo Ability University”, ti offriamo numerose opportunità di formazione e sviluppo sia all’interno che all’esterno della tua realtà professionale, sia con la formazione a distanza ("fad")

METODO DAVENBIKEÒ

Introduzione al Metodo DavenbikeÒ27
Sviluppare le potenzialità e migliorare le prestazioni rappresentano l’obiettivo della rieducazione, ma le difficoltà che si incontrano nel perseguirlo dipendono da molti fattori:
la gravità della patologia,
la motivazione del paziente,
la garanzia di veder proseguire il programma terapeutico nel tempo pur variando l’ambiente e gli operatori con i quali si interagisce.
La
DavenbikeÒ27  figura come anello di congiunzione fra diverse tappe riabilitative:
può trovare applicazione sin dalle prime sedute di fisioterapia (al letto del paziente) ma può essere anche utilizzata in centri dove si persegue l’obiettivo della rieducazione funzionale.
Si forma così un filo conduttore per il dialogo e la collaborazione fra le diverse figure professionali che seguono il paziente.
Per chi è costretto ad affidarsi ai diversi tecnici durante il proprio cammino riabilitativo, la possibilità di dialogo fra gli operatori gli garantirà la continuità di propositi, pur variando le metodiche per raggiungerli.

 
Per raggiungere la sede, se si proviene dall' Autostrada dei Fiori.
Uscita A18 Bordighera o Uscita A10 Ventimiglia, giunti sulla Via Aurelia si trovano le indicazioni per Dolceacqua
Balbo Sport Ability s.r.l:  Via Barberis Colomba n°13 - 18035 Dolceacqua (IM) Tel. +39 0184 205025info@davenbike.it
 
www.dolceacqua.it

DISTRIBUTORE


 

 

IL POINT s.r.l: Viale dell’Industria,13 -37135 Verona (VR) Tel. 045580892 ilpointvr@ilpoint.it

Home